TOP
Image Alt

qazaqstan.it

15 Agosto – Hiking nei monti Altai, 46 Km in 3 giorni!

Siamo di ritorno dai monti Altai, un giorno per arrivare all’entrata del parco da Ulgii, un giorno per il campo base e un altro per salire sul Malchin Peak a 4000 metri, unica salita non tecnica ma comunque impegnativa, e poi lo stesso per tornare indietro.

La salita fino al campo base è abbastanza facile, da 2600 metri di arriva a 3100, con circa 14 km in 3 ore e mezza, e poco dislivello, circa 400 mt, è classificabile come facile.

La salita al Malchin è piuttosto impegnativa quanto la discesa, gli ultimi 3 kn sono tutte pietre e più che fare hiking è per le scimmie che amano arrampicare, consigliati bastoncini e stivali molto buoni. Noi ci abbiamo messo 1,40 h a salire e 2,30 a scendere! Questo perchè la discesa è molto scivolosa e bisogna andare piano.

Il mio gruppo di sopravvissute 🙂

Malchin Peak dall’alto

Monti dall’alto

Come vedete dalle foto è una meraviglia e va conquistata! La salita è impegnativa ma è strettamente consigliata!

Tenete anche presente che gli Altai sono un posto molto freddo, occorre portare sacco a pelo termico almeno -10, vestiti termici fino -20 e una buona tenda. Dentro al parco non ci sono ger quindi bisogna resistere al freddo e portare tutto l’occorrente per cucinare.

 

Post a Comment

You don't have permission to register