TOP
Image Alt
Top

Domande / Faq

Che tipo di alloggio offrite durante il viaggio?

Offriamo quattro tipi di alloggi durante i nostri tours:

1 Ostelli/Guesthouse
Si tratta di piccole strutture, possibilità di avere camerate o camera singola, bagni esterni. Si mangia cibo locale.

2 Campi Turistici
Si tratta di Ger private tutte ravvicinate ( circa 20-30 ) dove si hanno docce e bagni in comune e un ristorante nel campo turistico. Si mangia cibo internazionale.

3 Ger/Yurta in famiglia locale
La sistemazione coi nomadi è parte di un viaggio in Mongolia, Kazakistan o Uzbekistan.
Anche qui è a disposizione una Ger privata vicino quella dei nomadi, non ci sono docce e i servizi igienici sono all’aperto alla turca.
Attenzione: Questa è la sistemazione standard che offriamo nei nostri tours, per avere un viaggio più autentico e allo stesso modo aiutare le popolazioni locali. Se siete avvezzi e volete il bagno in stanza o l’energia elettrica lasciate stare questa sistemazione.
In Western Mongolia e Kazakhstan le Ger delle famiglie locali hanno raramente i letti, occorre portare sacco a pelo o noleggiarlo presso la nostra agenzia.

4 Tenda
Dove nulla è disponibile e si sta nella foresta o nel deserto, nell’immenso nulla della Mongolia si avrà a disposizione una tenda dove sarà possibile passare la nottata.

5 Hotel
Hotel disponibili da 2 a 5 stelle nelle grandi città o capitali ( Tashkent, Ulan Bator, Almaty, Astana, Khiva, Samarcanda .. )

Vorrei aggiungere al mio viaggio una prenotazione di un treno russo o cinese per proseguire il mio viaggio altrove. E’ possibile?

Certo, siamo in grado di prenotare biglietti per i treni da Mosca a Ulan Bator o altre città russe e da Ulan Bator a Pechino o altre destinazioni Cinesi.
Per la prenotazione dei biglietti occorrerà avere i vostri dati e il numero di passaporto.
Se intendete partire nei mesi di luglio e agosto contattateci tempestivamente, i biglietti soprattutto quelli russi vengono esauriti molto facilmente in poco tempo seppur le prenotazioni possono essere fatte a partire da tre mesi prima della data del viaggio.

Se si sceglie di comprare il biglietto con noi il prezzo di esso va pagato tutto assieme all’acconto e non all’arrivo con il saldo e non è rimborsabile.
I biglietti verranno consegnati il giorno di partenza del viaggio e vi faremo avere una fotocopia di essi come comprovata prova d’acquisto.
Eventuali cambi di nominativo o dati sbagliati o kg di bagagli extra verranno fatti pagare dai partecipanti in base alle tariffe vigenti delle singole compagnie, evitare di portare a bordo dei treni droga, pietre preziose e antiquariato. I controlli soprattutto sul versante Russo sono molto rigidi e prevedono multe molto onerose.

Vorrei aggiungere al mio viaggio un’assicurazione/polizza di viaggio è possibile?

Certo, è possibile fare una polizza/assicurazione di viaggio tramite i nostri contatti in Europe Assistance. Il costo della polizza varia a seconda dei giorni di permanenza nel paese ma è all’incirca dell’importo di 90-120 euro. Contattateci via mail con le tue necessita’.

Ho cambiato idea e non intendo più partire o ho avuto dei problemi / ho perso l’aereo, posso avere un rimborso dell’acconto?

Per avere più informazioni sui rimborsi visita la pagina dedicata ai termini e alle condizioni del servizio.

Posso aggiungere/togliere un partecipante dopo aver prenotato e versato l’acconto?

Si è possibile aggiungere un partecipante al viaggio. Contattateci via email con le vostre richieste.

Potete aiutarmi a prenotare un hotel a Ulan Bator o altrove nel caso decidessi di fermarmi più giorni?

Certo, possiamo darvi una mano a cercare un hotel a Ub e a prenotarlo per voi. Contattateci al nostro indirizzo mail nserendo nella richiesta il tipo di pernottamento che cercate ( tipo di hotel, stelle, singola, doppia, dormitorio, ger, etc.. )

Perché i vostri viaggio sono più economici rispetto ad altri che trovo in rete?

Siamo poche persone che lavorano esclusivamente in Mongolia e Kazakhstan con strutture locali. Ci occupiamo personalmente di gestire i nostri viaggio e i nostri clienti fornendo anche consulenza gratuita per l’organizzazione del viaggio. Grazie a questo riusciamo a limitare i costi.

Siamo più interessati ad offrire qualità che quantità e preferiamo concentrarci sui nostri viaggiatori con massimo 6 persone per viaggio piuttosto che organizzarne di classici e ingestibili a gruppi di 15-20.
Arriviamo da esperienze disastrose di viaggio in gruppo e sappiamo come valorizzare la nostra offerta.

In che valuta devo pagare il viaggio?

Accettiamo tugrik, dollari ed euro in Mongolia, In Kazkhstan e Uzbekistan Tenge, Dollari o Euro. Puoi pagare l’acconto e il saldo come preferisci. Tieni conto che il prezzo di riferimento sarà sempre quello esposto sul sito in euro.

Per pagare il saldo il giorno di inizio del viaggio puoi recarti a un ATM in stazione o all’aeroporto e prelevare dollari o tugrik/tenge. 

Regole e condizioni dei viaggi di gruppo

La quota nei viaggi di gruppo comprende: Prezzo del tour e guida Mongola/Uzbekistan/Kazakhstan che parla Italiano o Inglese, acqua, pasti.

La quota nei viaggi di gruppo non comprende: volo aereo dall’Italia, assicurazione viaggio o bagagli, visto, supplemento singola, esigenze di pasti particolari, esigenze vegetariani.

*Per esigenze logistiche la guida Italiana attenderà in aeroporto i partecipanti al tour.

*Per i viaggi di gruppo è richiesta una cauzione del 30% ( restituibile nel caso di mancata partenza del viaggio / non restituibile se il viaggiatore decide di cambiare idea o di non partecipare più al viaggio o perde il volo ) e del restante 70% un mese prima della partenza.

*La cauzione è rimborsabile solo se il tour non parte ( al mancato raggiungimento di 4 persone )

*L’importo del viaggio non è rimborsabile se il cliente perde il volo o decide di non partecipare più al viaggio per motivi indipendenti da noi o dalla nostra organizzazione.

You don't have permission to register