TOP
Image Alt

qazaqstan.it

A sciare a Shymbulak in Asia Centrale

Parto con questo primo post parlando di Symbulak, dato che l’inverno si avvicina e voglio che un bel po’ di persone sappiano di questo bellissimo posto vicino ad Almaty, il cui nome ci dice ancora poco. Se cercate un posto dove sciare, mangiare bene e stare in un bel resort in stile etnico siete capitati nel post giusto. Se volete sciare low cost e senza troppa gente attorno anche.

A Shymbulak potrete sciare per ben 20 km di piste, 4km a livello elementare, 10 km a livello intermedio e 6 km per sciatori con un livello avanzato. Ci sono molte possibilita’ anche per fare fuoripista, sci alpino e heli-skiing su richiesta e sci notturno in alcune giornate della settimana. Un’esperienza unica in un paese magico e pieno da scoprire.

Il centro sciistico era famoso fin dai tempi dell USSR, soprattutto per gare e competizioni, attorno agli anni 80 la località e’ diventata molto famosa in Russia e tra le ex repubbliche russe e molti hotel, ski center e strutture sono state costruite attorno all’area. Le aree sciistiche coprono oltre 3000 piedi di dislivello (920 m) e quasi 12 km di piste da sci e nell’area sono presenti tre impianti di risalita e un totale di 7 skilifts, il piu’ alto a 3200 metri.

Almaty offre anche la più grande pista di pattinaggio al mondo a Medeo dove potrete noleggiare i pattini e godervi il panorama, ma di questo parleremo in un altro post, per ora vi lascio con alcune foto delle montagne qui attorno.

Vi metto anche la cartina degli impianti in modo che possiate farvi un’idea, c’è un altro bel resort a Karakol, in Kyrgyzstan ma non è grande come questo!

Post a Comment

You don't have permission to register